CARTA DEDICATA A TE 2025

Dettagli della notizia

Data:

04 Novembre 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 28 secondi

Il Comune di Palmariggi comunica che in allegato è presente la lista dei beneficiari della “Carta Dedicata A Te” per l’anno 2025, identificati tramite il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

Sarà cura del Comune contattare direttamente i destinatari per la consegna della comunicazione.

La “Carta Dedicata A Te” è un contributo economico per i nuclei familiari individuati dai criteri definiti dal Decreto interministeriale, di importo pari a € 500,00 erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Si ricorda che:

  • Se il cittadino è stato riconosciuto beneficiario nell’anno in corso ed era già precedentemente assegnatario della “Carta Dedicata A Te” non sarà necessario presentarsi presso gli uffici postali. La carta già in possesso sarà automaticamente ricaricata.
  • Qualora il dichiarante della DSU 2025 fosse un componente del nucleo familiare diverso dal dichiarante dell’anno precedente, verrà assegnata al nucleo familiare una nuova Carta.
  • In caso di deterioramento o malfunzionamento della carta può essere richiesta la sostituzione recandosi in qualsiasi Ufficio Postale. È necessario avere a portata di mano la carta e il documento di riconoscimento. In caso di furto o smarrimento è necessario portare presso l’Ufficio Postale la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica Sicurezza e il documento di riconoscimento (cfr. FAQ INPS del 10/09/2025).

Si ricorda ai beneficiari che il primo pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Garibaldi 1

PEC: ufficioservizisocialipalmariggi@pec.rupar.puglia.it

Telefono: +39 0836 354014